Avvisiamo che ci siamo trasferiti su www.unimeteo.net, i nostri utenti sono invitati a iscriversi sul nuovo forum - questo forum a breve verrà chiuso.

    Uragano Danielle

    Condividi
    avatar
    Alby77
    Administrator
    Administrator

    Messaggi : 634
    Data d'iscrizione : 16.02.10
    Località : Vignole Borbera(Al)

    Uragano Danielle

    Messaggio Da Alby77 il Dom 29 Ago - 16:37

    L'animazione del Morphed Integrated Microwave Imagery Cimss ( MIMIC ) ha rivelato che l'uragano Danielle ( che si era intensificato in una tempesta di categoria 4 ) ha subito un Eyewall Replacement Cycle ( ERC ) tra il 27 e il 28 Agosto 2010. L' Eyewall , in italiano "parete", è quell'area intorno all'occhio del ciclone in cui le masse d'aria, alias venti, raggiungono la maggiore intensità. Dall'animazione si nota come un Eyewall più piccolo ed interno si è deteriorato ed è stato velocemente sostituito da un molto più grande Eyewall esterno durante il processo di ERC ( Ciclo di replica dell'Eyewall).

    Morphed Integrated Microwave Imagery Cimss ( MIMIC )


    In seguito al processo di Erc, il satellite Goes-13 mostra l'uragano Danielle iniziare il processo di curvatura dopo il suo indebolimento a tempesta di categoria 2.



    Satellite Goes-13 Immagini IR

    Anche se l'uragano Danielle era molto lontano dalle coste orientali degli Stati Uniti, i venti dal largo sempre crescenti e il moto burrascoso dell'oceano hanno creato pericolose correnti lungo gran parte delle acque costiere e delle spiagge comprese tra Florida e Virginia.


      La data/ora di oggi è Sab 23 Giu - 22:42